Il lancio Trade di PULZE raccontato da Mauro Antonicoli – Trade Marketing Manager di Imperial Tobacco Italia

Le presentazioni di PULZE e iD in Italia hanno avuto un fattore comune: “Not Your Usual”, concetto declinato in forme diverse per diversi target…

Dopo il lancio interno e l’evento PR, per l’ingresso nel mercato di PULZE e iD era per noi fondamentale presentare i nuovi prodotti ai nostri partner principali: le tabaccherie.

Per far questo abbiamo scelto di andare sul mercato, nel territorio dove i tabaccai vivono e lavorano e di organizzare 11 eventi trade in 10 tra le più importanti città italiane, portando in tour la Not Your Usual Night.

Un vero e proprio format, come si è svolto questo tour?

Con il prezioso supporto dell’agenzia creativa Mai Tai, abbiamo ideato e realizzato una serie di eventi a cui hanno partecipato in totale oltre 1.300 tabaccai, con l’obiettivo di coinvolgerli nel mondo PULZE in modo innovativo e con lo sguardo rivolto al futuro, perché pensiamo che il segmento Heated Tobacco rappresenti il futuro del nostro settore. Abbiamo voluto trasmettere un’esperienza, dunque, che non si fermasse al tipico momento di incontro, cena, relazione, ma andasse oltre per essere ricordata come qualcosa di davvero inusuale.

Abbiamo voluto connotare il nostro tour di lancio come una serie di eventi inediti, non convenzionali e con caratteristiche futuristiche e digitali. Nelle città prescelte (Roma, Milano, Firenze, Napoli, Bologna, Catania, Bari, Pescara, Torino e Padova), la location selezionata ha ospitato una Escape Room digitale a tema PULZE e iD sviluppata nel metaverso e giocata attraverso l’utilizzo di visori 3D, disponibile per tutti gli ospiti. L’effetto wow ha fatto il resto, ci siamo divertiti e soprattutto abbiamo visto i nostri ospiti stupirsi e trascorrere una serata davvero nuova. E fuori dal metaverso, altre innovazioni che non potevano passare inosservate.

Ad esempio?

Un photobooth del tutto originale, che da solo ha rappresentato un’attrazione divertente e coinvolgente: si chiama EVA, ed è il primo photobooth robot disponibile in Italia e capace di interagire con gli ospiti. Un elemento che ha permesso a tutti di avere una foto ricordo, ma sicuramente anche un ricordo del modo in cui l’ha realizzata!

E poi l’area drink, personalizzata e interattiva: organizzata con banconi interattivi che permettevano agli invitati in attesa del drink di giocare con i colori e i loghi, dando vita a immagini e sfumature sempre nuove.

Come Team di Trade Marketing, siamo sicuri di aver presentato al meglio la nostra proposta Heated Tobacco Pulze & ID: grazie al format futuristico e Not Your Usual della serata, oltre a rinforzare la partnership, abbiamo infatti traferito l’immagine di un prodotto moderno, che rappresenta il “futuro” della categoria e che è dotato di una spiccata personalità!

Ora insieme ai nostri partner commerciali siamo pronti a continuare questo viaggio nel futuro con la massima convinzione e il massimo entusiasmo!

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