Azienda

LA STORIA DEL NOSTRO GRUPPO HA AVUTO INIZIO A DICEMBRE DEL 1901, QUANDO TREDICI AZIENDE BRITANNICHE A CONDUZIONE FAMILIARE SI UNIRONO E FONDARONO LA IMPERIAL TOBACCO COMPANY LIMITED.

Nel corso del secolo scorso, Imperial Tobacco ha sviluppato il portafoglio di brand e prodotti più completo ed equilibrato nel settore, diventando una compagnia internazionale di tabacco con una solida esperienza.

Nel 2016 Imperial Tobacco Group PLC è stata ribattezzata Imperial Brands PLC, per riflettere l’evoluzione e la direzione intrapresa dal Gruppo: da compagnia del tabacco ad azienda globale di beni di consumo. Oggi Imperial Brands è presente in 160 paesi in tutto il mondo contando su circa 27.500 dipendenti ed è quotata alla Borsa di Londra.

John Player Special, Davidoff, West, Gauloises, Rizla+, Golden Virginia e Drum sono i marchi storici e più celebri, venduti in circa 160 mercati attraverso le filiali di Imperial Brands presenti in tutto il mondo. Negli ultimi anni il Gruppo sta guidando la crescita e il consolidamento dei Prodotti di Nuova Generazione (NGP) investendo sull’espansione del brand globale di vaping blu®.

La filiale Imperial Tobacco Italia, nata nel 2008, ha sede a Roma, conta oltre 200 dipendenti ed è il mercato leader del cluster Sud Est Europa. A partire dal 2018 l’Italia è stata scelta dal Gruppo come mercato strategico e con il marchio internazionale blu, Imperial Tobacco Italia è stata tra le prime filiali in Europa a lanciare myblu®, la sigaretta elettronica a sistema chiuso distribuita attraverso il canale di vendita delle tabaccherie e rivolta a tutti i fumatori adulti che cercano un’alternativa al fumo tradizionale.