Management

Armando Frassinetti
Market Manager Italia

Armando vanta una solida esperienza di oltre trent’anni di lavoro nel settore del tabacco. Dopo aver iniziato il suo percorso come Rappresentante commerciale e Area Manager in aziende concorrenti, è entrato in Imperial Tobacco nel 2012 come Sales & Trade Manager. Grazie alle sue abilità di leadership e di mentoring, nonché ai risultati raggiunti, è stato nominato Market Manager Italia nel 2016. Come tale, è responsabile delle performance generali del mercato, nonché della pianificazione e esecuzione di tutte le attività di Imperial Tobacco Italia.

Paola Toresi
Finance Manager Italia

Paola è entrata in Imperial Tobacco Italia nel 2005, come Finance & HR Manager, concentrando negli anni il suo focus sulle attività di Accounting, Corporate Finance e Strategic Planning. Dal 2007 ricopre il ruolo di Finance Manager per l’Italia, gestendo le attività del dipartimento Finance, tra cui Accounting e FP&A. Nel suo background professionale esperienze nel settore bancario e la gestione di una propria società di consulenza come libera professionista. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, nonché l’abilitazione come Dottore commercialista e Revisore Legale.

Sonia Nicastro
Sales and Marketing Operations Manager Italia

Sonia ha iniziato la sua carriera professionale a Roma in Hertz e poi a Barcellona presso Grupo Codorniu per poi tornare in Italia e consolidare la sua esperienza nel marketing nel settore beverage in Brown Forman per il brand Jack Daniel’s. E’ entrata in Imperial Tobacco Italia nel 2014 come Brand Manager Premium Brands. Dal 2017 ha rivestito il ruolo di Brand & Activation Manager NGP e da gennaio 2020 è Sales & Marketing Operations Manager Italy. Sonia ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un International MBA presso la EADA Business School di Barcellona.

Enrico Ziino
Head of Corporate & Legal Affairs, South East Europe Cluster

Enrico ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’advertising presso la Dentsu Advertising Agency. E’ entrato nel 2009 in Imperial Tobacco Italia inizialmente come Brand Activation Manager, crescendo poi progressivamente. Nel 2015 ha assunto il ruolo SEE Cluster Brand and Activation Manager e nel 2016 assume il ruolo di Global Marketing Manager di Rizla presso la sede di Imperial Brands a Bristol. Dal 2018 è rientrato in Italia con il ruolo di SEE Cluster Head of Corporate & Legal Affairs. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, e un MBA presso l’Università di Malta.

Federico Mastrantonio
Head of Insights & Intelligence, South East Europe Cluster

Federico è entrato in Imperial Tobacco nel 2011 con il ruolo di Business Intelligence Manager. Da quel momento ha iniziato un percorso di sviluppo interno all’Azienda, ricoprendo il ruolo di Marketing Manager dal 2014 al 2016. Attualmente è il responsabile del dipartimento Insights & Intelligence per l’intero Cluster South-East Europe. Prima di unirsi ad Imperial, ha avuto esperienze in realtà internazionali come Pfizer, Unilever e McKinsey. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e attualmente sta completando un Executive MBA presso la London Business School.

Margherita Ciaschini
Human Resources Manager Italia

Margherita ricopre il ruolo di HR Manager in Italia dal 2010 e fa parte del Senior Leadership Team italiano. È responsabile di tutte le attività di Recruitment, Internal Engagement interno e Change Management, nonché dell’implementazione nazionale delle Policy HR di Gruppo. Ha sviluppato un forte background professionale in importanti società di consulenza internazionali nonché nel settore della difesa e sicurezza con responsabilità per vari paesi europei. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha sviluppato le sue competenze in gestione delle risorse interne completando un Dottorato e un Corso di specializzazione presso l’Università La Sapienza di Roma.