Fontem Ventures: Vitamina E mai stata presente nei nostri prodotti

Fontem Ventures, società produttrice del brand di vaping myblu®, interviene in merito agli ultimi aggiornamenti delle autorità statunitensi e chiede maggiori controlli per tutelare i consumatori italiani.

13 Novembre 2019Amsterdam  Fontem Ventures, società del gruppo Imperial Brands e produttrice di myblu®, sigaretta elettronica leader nelle tabaccherie italiane, accoglie con favore gli ultimi sviluppi resi noti dai Centers for Disease Controls (CDC) statunitensi, secondo cui la presenza di acetato di vitamina E è stata rilevata in tutti i campioni analizzati delle vittime della recente patologia polmonare verificatasi negli Stati Uniti.  

L’acetato di vitamina E non è un ingrediente utilizzato nei prodotti del brand blu®, e non lo è mai stato.  

“Innanzitutto vogliamo tranquillizzare i nostri consumatori: nessun prodotto per il vaping del brand blu® contiene THC, acetato di vitamina E, oli minerali o grassi animali.” ha dichiarato il dott. Joe Thompson, Direttore Group Science e Regulatory Affairs per Imperial Brands. “Tutti i nostri prodotti, gli ingredienti utilizzati e il vapore emesso vengono sottoposti a rigide valutazioni scientifiche in tutte le fasi antecedenti alla produzione finale alla commercializzazioneLa selezione di tutti gli ingredienti è inoltre guidata dai principi tossicologici e tutti i liquidi vengono attentamente analizzati nei nostri laboratori”.  

La stessa società Fontem Ventures inoltre lancia un appello alle autorità sanitarie italiane affinché vengano effettuati gli adeguati controlli sui liquidi attualmente commercializzati e gli ingredienti contenuti, per tutelare gli svapatori e consumatori italiani, escludendo dal mercato i prodotti illeciti o non conformi alle regole europee 

Il vaping rimane, a nostro parere, uno strumento cruciale nel percorso di potenziale riduzione del danno ed è necessario agire responsabilmente affinché questa categoria continui a crescere: bisogna rafforzare gli standard di qualità del settore, investire nelle attività di ricerca e di sviluppo, e prevenire in ogni modo l’accesso giovanile a prodotti ideati e commercializzati esclusivamente per fumatori adulti.  

I recenti eventi negli Stati Uniti sono stati un campanello d’allarme per tutto il Settore: per questo siamo favorevoli a tutte le regole e le misure necessarie a limitare la possibilità di modificare artigianalmente i liquidi, aggiungendovi ingredienti illeciti né in alcun modo controllati.  

Fontem Ventures crede che le sigarette elettroniche a sistema chiuso come myblu®rappresentino la migliore opportunità di vaping, assicurando il rispetto di rigidi standard sia per gli ingredienti che per l’aerosol di vapore generato

_____________________________________ 

About blu: blu® è un marchio di Fontem Ventures, controllata del gruppo Imperial Brands con sede ad Amsterdam e azienda leader in tutto il mondo nel settore dei prodotti di nuova generazione (NGP). myblu® è attualmente la sigaretta elettronica numero 1 in Europa nel canale tabaccheria (*A.C. Nielsen, Quota di Mercato EVP Retail in Italia, Spagna, Francia e Germania, gennaio 2019). Nel nostro Paese ha raggiunto la leadership in questo comparto ad un anno dal lancio (*A.C. Nielsen, Quota di mercato EVP Tabaccheria, giugno 2019), con una distribuzione capillare in circa 20.000 rivendite autorizzate. 

Per ulteriori informazioni: www.blu.com – www.fontemventures.com – www.imperialbrandsplc.com 

©2018 Fontem. Prodotto contenente nicotina, sostanza che crea un’elevata dipendenza. Uso sconsigliato ai non fumatori. Tenere fuori dalla portata di bambini. blu® e il logo blu sono marchi di Fontem Holdings. 

TI POTREBBE INTERESSARE

20 Settembre 2022

Imperial Tobacco presenta PULZE: Not Your Usual Fashion Show

PULZE sceglie di presentarsi in Italia durante la settimana milanese più attesa dell’anno con una...
Scopri di più
20 Gennaio 2022

Imperial Brands Top Employer Italia ed Europa 2022

Un ambiente giovane e inclusivo che basa il suo successo su collaborazione, diversità, responsabilità Roma,...
Scopri di più
7 Dicembre 2021

Imperial Brands nella “A List” per le azioni di contrasto...

Imperial Brands, per il terzo anno consecutivo, ha ricevuto il punteggio “A” da parte dell’organizzazione...
Scopri di più