Imperial Tobacco Italia certificata Top Employer per il 2020

Un ambiente giovane e dinamico,  
così puntiamo ad offrire “Something Better” ai fumatori adulti di tutto il mondo

Roma, 30 gennaio 2020 – Imperial Tobacco Italia, filiale del gruppo Imperial Brands, azienda globale di prodotti del tabacco, accessori per fumatori e prodotti di nuova generazione alternativi come l’innovativa sigaretta elettronica myblu®, ha ricevuto la prestigiosa certificazione come azienda Top Employer Italia per il 2020.  

La nostra missione è far sentire i nostri dipendenti parte di un ambiente unico e dinamico, dove ciò che conta è avere uno spirito imprenditoriale e pensare fuori dagli schemi”, dichiara Margherita Ciaschini, HR Manager di Imperial Tobacco. Questa certificazione è una grande soddisfazione per tutte le Persone che si sono impegnate affinché Imperial Tobacco sia oggi un punto di riferimento per chi cerca una compagnia innovativa e internazionale, ma contemporaneamente responsabile in termini di sostenibilità e responsabilità d’impresa”.  

L’Italia è stata scelta sin dal primo momento come mercato strategico del Gruppo Imperial Brands per il lancio dei prodotti di nuova generazione, per cui sono stati investiti a livello globale oltre 800 milioni di Euro, con l’ambizione di diventare leader nel settore del vaping con la sigaretta elettronica a sistema chiuso myblu®, oggi brand numero 1 nel mercato delle rivendite italiane. L’ambizione di offrire ai fumatori adulti italiani “qualcosa di migliore”, ha portato alla creazione nella sola sede italiana di posizioni professionali con focus esclusivo sui prodotti di nuova generazione, incrementando così la forza lavoro di quasi il 10% e portando l’età media degli oltre 200 dipendenti al di sotto dei quarant’anni.  

Il riconoscimento ricevuto attesta il grande e costante impegno dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro focalizzato sulle persone, sulla loro formazione e sviluppo personale e sulla tutela di un equilibrio tra la loro vita privata e professionale.  

Tra le iniziative più recenti di Imperial Tobacco Italia, l’adozione dello Smart Working ormai entrata a pieno regime per tutti i dipendenti della sede di Roma, nonché l’impegno portato avanti a a partire dal 2019 nella sensibilizzazione dei propri dipendenti e collaboratori sul tema della salvaguardia dell’ambiente: Imperial Tobacco Italia, mettendo al bando tutti gli oggetti in plastica monouso nei suoi uffici, è stata la prima azienda del settore ad essere riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come Ufficio Plastic Free e continuerà a ribadire i principi delle “4R” promossi dal Ministero (Riduci, Riutilizza, Ricicla e Recupera) sia nelle comunicazioni periodiche per i dipendenti, sia nel dialogo con i fornitori per identificare le soluzioni maggiormente eco-compatibili. 

Top Employers Institute ha certificato oltre 1600 aziende in 119 Paesi nei 5 continenti. 
L’HR Best Practices Survey prevede oltre 100 domande relative a 600 pratiche e si basa su 10 topic HR: Strategia dei talenti, Pianificazione della Forza Lavoro, Talent Acquisition, On-boarding, Formazione e Sviluppo, Performance Management, Sviluppo della Leadership, Gestione delle carriere e Successioni, Compensation & Benefit e Cultura. 

Imperial Brands è un’azienda globale di beni di consumo in rapida evoluzione, quotata sul listino del London Stock Exchange come società FTSE 100. Conta circa 36.000 dipendenti, ha sede centrale a Bristol (Regno Unito) ed è attiva in 160 mercati.  
È presente in Italia tramite la filiale Imperial Tobacco Italia dal 2008. Ha sede a Roma e conta ad oggi oltre 200 dipendenti che seguono sia le attività nel settore tradizionale sia quelle volte a promuovere la diffusione dei prodotti di nuova generazione alternativi al fumo come myblu®. Per ulteriori informazioni: www.imperialbrandsplc.com 

Top Employers Institute è l’ente certificatore globale dell’eccellenza delle pratiche HR. Aiutiamo ad accelerare l’impatto di queste pratiche per arricchire il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione del Top Employers, le aziende partecipanti possono essere valutate, certificate e riconosciute Employers of Choice. 
Fondato nel 1991 e presente in Italia dal 2008, Top Employers Institute ha certificato oltre 1600 organizzazioni in 119 Paesi e impattato positivamente 6.900.000 di persone. 

TI POTREBBE INTERESSARE

20 Maggio 2021

Imperial Brands nel ranking Europe’s Climate Leaders del Financial Times

Imperial Brands è stata inserita dal Financial Times nella classifica delle Aziende europee Climate Leader...
Scopri di più
8 Marzo 2021

Imperial celebra l’International Women’s Day

Nella giornata di oggi i dipendenti di Imperial Brands di tutto il mondo possono prendere...
Scopri di più
11 Febbraio 2021

Riconosciuto a Imperial Brands l’impegno contro il cambiamento climatico in...

Imperial Brands è stata riconosciuta tra le Aziende leader a livello globale per il proprio...
Scopri di più