Vision

ABBIAMO L’AMBIZIONE DI ACCOMPAGNARE SEMPRE PIÙ FUMATORI ADULTI VERSO UN PERCORSO GRADUALE ED EFFICACE DI RIDUZIONE DEGLI EFFETTI DEL TABAGISMO SULLA SALUTE, GRAZIE ALLO SVILUPPO DI UNA GAMMA DI PRODOTTI DI NUOVA GENERAZIONE (NGP) DI ELEVATA QUALITÀ, POTENZIALMENTE MENO DANNOSI RISPETTO ALLE SIGARETTE TRADIZIONALI.

Con l’obiettivo dichiarato di offrire Something Better (qualcosa di migliore) ai fumatori adulti di tutto il mondo, il gruppo Imperial Brands ha lanciato negli ultimi anni un progetto di acquisizioni di realtà imprenditoriali innovative nel settore, accompagnato ad importanti investimenti nell’ambito del vaping:

Hon-Lik è il pioniere e creatore della prima sigaretta elettronica

2013: acquisizione dei brevetti di Dragonite International Limited, la società co-fondata da Hon Lik, il creatore della prima sigaretta elettronica al mondo.

L’azienda olandese Fontem Ventures è leader nelle tecnologie del vaping e possiede il marchio di e-vapor blu.

2015: acquisizione di Fontem Ventures, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie e prodotti per il vaping, proprietaria del marchio blu®, già tra i principali brand di vaping negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Fondata nel 2013 da pionieri del settore, Nerudia è diventata rapidamente una solida realtà nello sviluppo di prodotti innovativi alla nicotina.

2017: consolidamento dell’acquisto di Nerudia, innovativa start up britannica leader nello sviluppo di prodotti innovativi ed alternativi per fumatori adulti. Oggi Nerudia è l’hub di ricerca e sviluppo del Gruppo per tutti i prodotti di nuova generazione e può contare su un team di oltre 300 scienziati impegnati nella realizzazione di alternative meno dannose per la salute, semplici e praticabili, come la sigaretta elettronica a sistema chiuso myblu®.

myblu® è il brand di sigaretta elettronica a sistema chiuso più venduto nel canale delle tabaccherie italiane.

2018: L’Italia è stata scelta tra le prima filiali in Europa e nel mondo come mercato strategico globale per lanciare il marchio internazionale blu® e il prodotto di punta myblu®. Il lancio è stato accompagnato da un piano di investimenti di 800 milioni di euro in tutti i mercati.